- www.bigbastik.it

Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">Digital Marketing
bigbastik.it
Pubblicato da in Guide ·
Tags: #digitalmarketing
Cerchi le nozioni necessarie per fare un piano di Digital Marketing per il tuo sito ecommerce? Allora non perderti questa guida.
Se cerchi un tutorial che ti aiuti a preparare il tuo Piano Marketing e lanciare il tuo sito ecommerce sei nel posto giusto.

Piano Marketing per sito eccomerce

Il piano marketing online è quella fase di studio e ricerca fondamentale per avviare in modo concreto l acquisizione della clientela. Non è assolutamente diverso da un piano Marketing tradizionale l unica cosa che cambia è il mercato d interesse a cui si riferisce.
In questo caso il mercato è quello virtuale di Internet, che differisce dal tradizionale per tempistiche e mezzi, questi ultimi molto più avanzati e vari.
In questo tutorial andremo a definire i fondamenti del marketing online, fermorestando che per redigere un buon piano marketing serve comunque esperienza e studio di variabili, mercato e clientela; ciò che leggerete qua è un sunto che vi darà le giuste nozioni, ma dovrete comunque, se lo vorrete, approfondire l argomento.

Pianificare attività in rete.
Il piano marketing online è un insieme di variabili rilevanti, le quali sono fondamentali per riuscire a capire la strategia più corretta da eseguire.
Ci si deve porre alcune domande di rito, (che sembrano banali) le quali risposte ci aiuteranno a ponderare le nostre azioni da intraprendere per attuare il piano.
-cosa voglio fare, e perché?
-a chi mi rivolgo?
-come intendo operare?
-in quali tempistiche?
Se traduciamo queste domande in un linguaggio più consono alla "rete" e al nostro obiettivo finale, diventano così:
-obiettivi
-target
-tempi
-risultati

Analizziamo ora, uno per uno questi elementi che possono appunto aiutarci a preparare un piano Marketing online.

Obiettivi
Il primo elemento da analizzare è quello degli obiettivi; cioè cosa o chi vogliamo raggiungere con la nostra nuova attività in rete, anche qui è buona usanza farsi alcune domande come:
-vendo prodotti o servizi?
-cerco nuovi potenziali clienti?
-voglio dare supporto ai propri clienti tramite web?
Le domande sono tante, ma vanno necessariamente prese in considerazione se si vuole intraprendere un attività online.

Target




Torna ai contenuti